[Hardware] Possono essere collegate più webcam a un PC?

Desideri ricevere supporto tecnico informatico? Hai qualche domanda di ambito informatico? Pubblicala qua!
Rispondi
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

[Hardware] Possono essere collegate più webcam a un PC?

Messaggio da Dragone2 »

Salvatore ci scrive:
Possono essere collegate contemporaneamente più webcam usb sullo stesso pc?
Ecco la risposta:
Sì, possono essere collegate più webcam allo stesso PC; l'unica limitazione a ciò può essere un discorso legato al software che si occuperà di gestirle, ma cercando su Google ne esistono diversi, alcuni arrivavano a gestire fino a 9 webcam, almeno da quello che ho visto con una semplice ricerca.
Salvatore ha risposto:
Grazie per la celere risposta, ma credo che per quanto concerne le webcam con connessione USB ci siano limiti hardware o di drivers nell'essere riconosciute contemporaneamente dal sistema operativo.
Sto tentando da diversi giorni di collegare 6 Logitech HD Pro Webcam C920 ma senza successo.
I tentativi sono stati effettuati anche su diversi pc con sistemi operativi diversi (Win7 e Win10)
Al massimo sono riuscito a visionarle solo 4 ma non con risoluzione massima.
Appena forzo la risoluzione spingendola a 2300 x 1500, qualsiasi sw utilizzato mi si impalla.
La risposta di Dragone2:
Ho fatto una ricerca online e ho trovato una guida interessante che potrebbe fare al caso suo: https://obsproject.com/forum/threads/us ... lly.26707/
È scritta in inglese, però sembrerebbe un’ottima soluzione. Di problemi hardware non so, senz’altro serve una CPU buona… bisognerebbe sapere che tipo di configurazione hardware utilizza, ma questo problema, come trattato nella guida qui sopra, pare sia più relativo ai drivers Logitech.
Immagine
Rispondi