Soluzioni ai vostri problemi informatici

Ripetitore wifi breve raggio e presa ethernet

Desideri ricevere supporto tecnico informatico? Hai qualche domanda di ambito informatico? Pubblicala qua!
Ho una presa ethernet al quale ho collegato il relativo modem con wifi. Il wifi é sempre spendo e vorrei che in una porzione della casa, dotato di presa ethernet ci fosse la possibilità di utilizzare la presa ethernet attraverso un ripetitore wifi che potesse coprire solo quella zona, parliamo di una distanza di 3 metri circa e di una stanza di 24 mq. Come posso fare?
Grazie

Ciao, potresti valutare l'utilizzo dei powerline, che in pratica sfruttano il tuo impianto elettrico come se fosse una linea dati, li puoi acquistare tranquillamente anche su Amazon: https://www.amazon.it/powerline/s?k=powerline
Puoi acquistare un powerline che faccia anche da ripetitore wi-fi, così da risolvere il problema. Se il tuo impianto elettrico è abbastanza recente non dovresti avere grandi problematiche o carenze nelle prestazioni della rete.
In alternativa, l'unica cosa che puoi fare è stendere un cavo ethernet che si vada a collegare a un ripetitore wi-fi, così facendo non avresti eventuali problemi di trasmissione del segnale sul tuo impianto.
Altra soluzione ancora più economica sarebbe quella di utilizzare un ripetitore wi-fi, ce ne sono da 10€ su Amazon che vanno benissimo, però devi tenere acceso il wi-fi sul tuo modem affinché funzioni.
In ogni caso non puoi decidere a priori il raggio d'azione del tuo wi-fi, a meno che non venga schermato.