[Windows] System Volume Information e autorun.inf - cosa sono?

Desideri ricevere supporto tecnico informatico? Hai qualche domanda di ambito informatico? Pubblicala qua!
Rispondi
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

[Windows] System Volume Information e autorun.inf - cosa sono?

Messaggio da Dragone2 »

Morena ci scrive:
Salve, ho recentemente portato la mia chiavetta in una cartolibreria per stampare dei file. Una volta tornata a casa ho inserito la chiabetta nel mio pc ed è comparso un file vecchio che era presente nella chiavetta, ormai cancellato, ma con un simbolo strano e sono apparse anche delle cartelle con scritto "system volume information". Reinserendo la chiavetta per una seconda volta i file che c'erano sulla chiavetta (quelli che avevo stampato) sono spariti e sono rimaste solo le cartelle System volume information. Ora sono riuscita a recuperare i file ma non è questo il problema.. Mi chiedo perché sia successa questa cosa dopo aver portato la chiavetta in questa cartoleria e quindi dopo essere stata inserita in un altro pc, cosa hanno fatto per causare ciò?
Risposta:
Molto probabilmente la chiavetta è stata rimossa nel mentre era in uso: ad esempio c'erano dei files in uso da qualche programma (scansione antivirus / word / o qualsiasi altro programma che stesse usando un file). System Volume Information è una cartella creata da Windows per salvare informazioni sui dati contenuti nella chiavetta, mentre autorun.inf è un file usato da Windows per mettere a disposizione diverse opzioni (non so se hai mai fatto casa alla finestrella che compare quando inserisci una chiavetta su un PC con Windows 7 o precedenti). Può anche essere utilizzato per impostare un'icona o un nome alla chiavetta.
Comunque non è nulla di preoccupante, se ti infastidiscono puoi provare a formattare la chiavetta, dovrebbero sparire nuovamente, ma può essere solo una perdita di tempo.
Immagine
Abime75
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2023, 10:23

Messaggio da Abime75 »

Grazie
Rispondi