[Hardware] Masterizzare un film su DVD

Desideri ricevere supporto tecnico informatico? Hai qualche domanda di ambito informatico? Pubblicala qua!
Rispondi
Costanza Caiola
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2022, 22:32

[Hardware] Masterizzare un film su DVD

Messaggio da Costanza Caiola »

Buona sera, sto cercando di masterizzare un film su un dvd con un masterizzatore esterno nuovo, appena comprato, Benewy external CD DVD Drive , ho un computer Toshiba ed installato sul computer Windows 10 .
Qui di seguito spiego nel dettaglio la procedura che seguo:
Inserito un dvd nuovo nel masterizzatore mi esce una scheda dove posso scegliere tra unità memoria flash USB o con un lettore CD/DVD. Io ho messo la seconda.
Si apre un'altra scheda di conseguenza con scritto File pronti per la scrittura su disco.
Ho trascinato nella scheda il film
E premendo il pulsante in alto a sinistra strumenti dischi, ho poi cliccato su completa masterizzazione.
Mi è uscita una scheda scrittura su disco, prepara disco dove dovevo inserire il titolo del disco e la velocità di registrazione.
Ho avviato la masterizzazione.
A metà si blocca tutto e mi espelle il disco dal masterizzatore, mi compare sullo schermo :
Problema durante la masterizzazione del disco
Impossibile masterizzare il disco. Verificare che sia installata la versione più recente del firmware per il masterizzatore CD o DVD, quindi riprovare.
E poi mi fa scegliere l'operazione da effettuare:
Riprova con un altro disco ( cosa che ho fatto)
Elimina i file temporanei non masterizzati sul disco
Salva i file temporanei e prova a scriverli su disco in seguito.
Per terminare la procedura guidata, scegliere fine.

Non mi intendo molto di computer e non ho mai masterizzato un film su DVD, se qualcuno mi potrebbe spiegare dove sto sbagliando mi farebbe un grosso piacere. Sto già da quattro giorni a cercare di risolvere il problema ma nulla. Grazie in anticipo 😊🙏
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Dragone2 »

Ciao e benvenuta,
Allora, la procedura che hai seguito sembrerebbe corretta, anche se non ne sono proprio sicurissimo, è un po' che non masterizzo roba e su Windows 10 non ho mai provato, tuttavia nelle precedenti versioni di Windows in genere utilizzavo software di terze parti per masterizzare film su DVD, perché a volte accadeva che il lettore DVD non li leggesse proprio.

Io ti consiglierei di provare a seguire questa guida: https://www.aranzulla.it/come-masterizz ... 27810.html
Che in pratica ti fa installare un software apposta per masterizzare DVD e vedere se anche in questo caso ottieni un errore.
Casomai, utilizza un nuovo DVD, potrebbe essere che quello con cui hai provato ormai sia stato reso inutilizzabile dalle prove che hai effettuato.

Se anche con il programma che hai installato, ti dà lo stesso problema, visto che si tratta di un masterizzatore nuovo potrebbe essere che sia difettoso? O magari se lo hai acquistato online, ha ricevuto qualche colpo e si è danneggiato? Non ha molto senso che a metà operazione smetta di andare.
Alternativamente, non so, hai provato a cambiare la porta USB a cui lo colleghi al PC? Fai questa prova e al limite, se ne hai la possibilità, ti direi di provarlo anche su un altro PC per poi eventualmente farti sostituire il masterizzatore.

Buon fine settimana, spero tu possa risolvere :)
Immagine
Rispondi