[mIRC Scripting] BLACKLIST con KICKER (No BAN)

Richieste per scripts, codici, software e quant'altro saranno pubblicate in questa sezione del forum. Hai una richiesta? Pubblicala qui!
Rispondi
YodAlex

Come da titolo: vorrei creare una addon che gestisce una BLACKLIST contenuta in un file myblacklist.txt
Questa lista viene aggiornata da popup (prendiamo come esempio paperino!pluto@123.456.789.100

Codice: Seleziona tutto

menu nicklist {
  •BLACKLIST•
  .ADD(NICK):/write myblacklist.txt $1----------------------------------> aggiunge paperino!*@*
  .ADD(HOST):/write myblacklist.txt $address($1,2)---------------------> aggiunge *!*@123.456.789.100
  .ADD(IDENT):/write myblacklist.txt $+(*!*,$right($ial($1,1).user,6),@*)---> aggiune*!pluto@*
}
La addon che ho fatto:

on *:JOIN:#CHANNEL:{
 if ($read(myblacklist.txt) iswm $address($nick,5)) { 
    kick $chan $nick YOU'RE IN BLACKLIST !!!
  }
}
Funziona solo sul nick e non sulle altre due parti. In pratica se un utente è in blacklist , se cambia nick non viene kikkato.
Dove sbaglio?
Grazie
"E' meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi , piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio."
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Ciao, a occhio direi sul confronto, usi sempre $address($nick,5) ma salvi i dati in formati diversi: "$1" ovvero "paperino", poi $address($1,2) cioè *!*@123.456.789.100 e poi per ident... devi aggiungere più If per gestire le varie casistiche o mettere degli or con if (condizione1) || (condizione2) { ... }

Buon ferragosto
Immagine
YodAlex

Dragone2 ha scritto: 14/08/2025, 18:07 Ciao, a occhio direi sul confronto, usi sempre $address($nick,5) ma salvi i dati in formati diversi: "$1" ovvero "paperino", poi $address($1,2) cioè *!*@123.456.789.100 e poi per ident... devi aggiungere più If per gestire le varie casistiche o mettere degli or con if (condizione1) || (condizione2) { ... }

Buon ferragosto
Che ne dici di

$+(*!*,$right($ial($1,1).user,6),@*)
per la ident?
Buon ferragosto anche a te
"E' meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi , piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio."
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Sì, per il controllo sull'ident mi sembra ok.
L'importante è che funzioni esattamente come te lo scrive sul file di testo, altrimenti quando farà il confronto, fallirà

Un saluto
Immagine
YodAlex

Dragone2 ha scritto: 16/08/2025, 13:47 Sì, per il controllo sull'ident mi sembra ok.
L'importante è che funzioni esattamente come te lo scrive sul file di testo, altrimenti quando farà il confronto, fallirà

Un saluto
Grazie. Ti informerò ^^
Rispondi