Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Salve, ho recentemente portato la mia chiavetta in una cartolibreria per stampare dei file. Una volta tornata a casa ho inserito la chiabetta nel mio pc ed è comparso un file vecchio che era presente nella chiavetta, ormai cancellato, ma con un simbolo strano e sono apparse anche delle cartelle con scritto "system volume information". Reinserendo la chiavetta per una seconda volta i file che c'erano sulla chiavetta (quelli che avevo stampato) sono spariti e sono rimaste solo le cartelle System volume information. Ora sono riuscita a recuperare i file ma non è questo il problema.. Mi chiedo perché sia successa questa cosa dopo aver portato la chiavetta in questa cartoleria e quindi dopo essere stata inserita in un altro pc, cosa hanno fatto per causare ciò?
Risposta:
Molto probabilmente la chiavetta è stata rimossa nel mentre era in uso: ad esempio c'erano dei files in uso da qualche programma (scansione antivirus / word / o qualsiasi altro programma che stesse usando un file). System Volume Information è una cartella creata da Windows per salvare informazioni sui dati contenuti nella chiavetta, mentre autorun.inf è un file usato da Windows per mettere a disposizione diverse opzioni (non so se hai mai fatto casa alla finestrella che compare quando inserisci una chiavetta su un PC con Windows 7 o precedenti). Può anche essere utilizzato per impostare un'icona o un nome alla chiavetta.
Comunque non è nulla di preoccupante, se ti infastidiscono puoi provare a formattare la chiavetta, dovrebbero sparire nuovamente, ma può essere solo una perdita di tempo.