[mIRC Scripting] Script aggiornato per notizie Ansa in canale - David-Bot

Richieste per scripts, codici, software e quant'altro saranno pubblicate in questa sezione del forum. Hai una richiesta? Pubblicala qui!
Bloccato
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

[mIRC Scripting] Script aggiornato per notizie Ansa in canale - David-Bot

Messaggio da Dragone2 »

Ho aggiornato lo script Ansa.mrc, quello che permette di ricevere tutte le notizie in merito a TopNews, Economia, Tecnologia, Mondo, Italia, ecc. (le famose rubriche Ansa) incluso in David-Bot, che in questi giorni ha smesso di funzionare a causa del passaggio da http:// a https:// forzato del sito ansa.it
Lo potete trovare allegato a questo post.
Basta estrarre l'archivio ZIP e sostiuire il file Ansa.mrc a quello presente nella cartella di David-Bot, situato in David-Bot\Addons\Ansa.mrc.

La modifica riguarda solo i vari sockopen, ai quali ho aggiunto l'opzione -e per stabilire la connessione sicura tramite TLS e la variazione della porta, che da 80 è diventata 443.

Il vecchio script non funzionava più a causa del redirect forzato.

Ovviamente questo script è progettato per funzionare con David-Bot, su un mIRC pulito non funziona, senza previe modifiche.
Ansa.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Dragone2 »

Update: il sito web di Ansa è cambiato, conseguentemente non è più possibile ricevere news Ansa con questo script.

Non provvederò uno script aggiornato, tuttavia sui network IRC RisposteInformatiche (irc.risposteinformatiche.it) e Orixon (irc.orixon.org) è disponibile David-Bot online 24 ore su 24, con uno script Ansa non pubblico, che però è funzionante.

Chi volesse le news ANSA in canale a tutti i costi, può provvedere a trasferire il suo canale su uno di questi 2 network.

NON verrà rilasciato un aggiornamento per lo script.
Immagine
YodAlex
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2022, 13:29

Messaggio da YodAlex »

Non puoi condividere la nuova addon?
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Dragone2 »

Ciao, come descritto sopra, no, non ci saranno eccezioni.
Chi vuole a tutti i costi l'ansa può collegarsi ai network IRC RisposteInformatiche (irc.risposteinformatiche.it) e Orixon (irc.orixon.org) dove è disponibile David-Bot online 24 ore su 24, aprire un canale, invitare il bot e fare richiesta di attivazione dell'ANSA in canale.
Provvederò ad attivargli l'ANSA in canale quanto prima.

Non ho modo di condividere lo script, per il semplice fatto che l'ho implementato sfruttando il mio server e quindi di fatto, lo script chiama il mio server web.

Saluti
Immagine
Bloccato