[mIRC Scripting] ALIASES negli script (Remote)

Richieste per scripts, codici, software e quant'altro saranno pubblicate in questa sezione del forum. Hai una richiesta? Pubblicala qui!
Rispondi
YodAlex

Buongiorno. Può un alias fare parte di uno stesso remote? Mi spiego ( ci provo :-P )
Ho una addon VGUESS.mrc che contiene tutte le istruzioni.
Ho fatto una aggiunta

Codice: Seleziona tutto

timerguess 0 600 mandainfo
Quando si avvia il gioco parte un timerguess che ogni 600 secondi manda una info che viene letta in un file prizes.txt.
Il file viene letto ricevendo il comando mandainfo

}
mandainfo {
  msg #nomecanale 1,8 VGUESS attivo!  Scrivi 6,0 !number  e scegli un numero. Per vedere la classifica scrivi 10,0 !score  Il premio di questa manche è $read(addons\prizevguess.txt) 13 BuOnA FoRtUnA !!!
}
Al momento questo alias è inserito in uno degli alias presenti nello script e tutto funziona. Vorrei invece che facesse parte dello stesso file della addon VGUESS.mrc
Si può aggiungere al fine del file da REMOTE? Ad esempio:

timerguess 0 600 mandainfo
.....................................
if ($1 == !score) {
    if ($2) { 
      if ($read(win.txt,ntw,$2 *)) { msg $chan Score for $+(,$2,:) $read(win.txt,nts,$2) points }
      else msg $chan There is no record in the database for a player with the nickname: $2
    }
    else { msg $chan $nick 3=0=4= ClAsSiFiCa VGuEsS 4=0=3= | play $chan win.txt 1500 }
  }
}
===========FINE DEL CODICE REMOTE=========
===========INIZIO ALIAS MANDAINFO==========
mandainfo {
  msg #Alessandra 1,8 VGUESS attivo!  Scrivi 6,0 !number  e scegli un numero. Per vedere la classifica scrivi 10,0 !score  Il premio di questa manche è $read(addons\prizevguess.txt) 13 BuOnA FoRtUnA !!!
}

Grazie
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Ciao,
Sì, basta che ci aggiungi la parola chiave "alias" davanti:

alias mandainfo { ... }
Immagine
YodAlex

Dragone2 ha scritto: 18/12/2024, 13:26 Ciao,