[mIRC Scripting] Modificare l'addon Quote di David-Bot

Richieste per scripts, codici, software e quant'altro saranno pubblicate in questa sezione del forum. Hai una richiesta? Pubblicala qui!
Rispondi
Localghost

Buongiorno

Help me. Avrei bisogno di modificare il quote presente sul david-bot per farlo usare a tutti i nick o almeno da voice in sù.
Grazie
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Ciao,
L'addon è già usabile da tutti, semplicemente è ristretto l'inserimento e l'eliminazione di "quote".
Se vuoi permettere a chiunque di aggiungere citazioni, basta che cancelli l'if che fa il controllo:

Codice: Seleziona tutto

if ($nick == %proprietario. [ $+ [ $network ] ]) || ($nick isin %ammessi. [ $+ [ $network ] ]) {
e ricordati di rimuovere anche:

} 
  else { msg # Errore: non sono autorizzato. } 
In sostanza basta che sia così:

on *:text:!addquote *:#:{ write quote.txt $2- | msg $chan $nick $+ , la tua quote e' stata aggiunta nell'archivio } 
Tieni presente che chiunque potrà riempirti il bot di messaggi inutili, senza limiti, vabbè che tanto ormai non dovrebbe essere più un grosso problema.

Se invece di fare questa modifica, vuoi autorizzare qualcuno di cui ti fidi, basta che fai !staff add <nickname>, es: !staff add Pippo, così Pippo potrà usare !addquote.

Le citazioni sono condivise su tutti i canali dove sta il bot, non sono distinte né per network né per canale.

Buone feste
Immagine
Localghost

buongiorno
ho modificato l'addon e ora funziona con tutti i nick, il problema è per cancellarli.
ho fatto questa modifica on *:text: !delquote *:#: { write -dl $+ $2 quote.txt | msg $chan $nick $+ , la tua quote e' stata rimossa dall'archivio }
}
ma non va.
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Ciao,
Hai sicuramente dimenticato una parentesi graffa di troppo, probabilmente nelle righe antecedenti.

Hai fatto lo stesso errore nel codice che hai condiviso, fai attenzione a chiudere il blocco correttamente, altrimenti lo script termina prima e non esegue il codice restante.

Un saluto
Immagine
Localghost

Avrai gradito una correzione al codice ma ultimamente vedo che nel supporto siete un pò restii...peccato ormai vedo ognuno pensa a se
un saluto e un addio al forum
Dragone2
Amministratore
Contatta:

Ciao,
Fare script personalizzati gratuitamente non rientra nelle prerogative del servizio offerto.

Ti ho risposto indicandoti come sistemare.

Non hai condiviso il codice che stai utilizzando in questo momento in primis, inoltre, ti ho indicato perfettamente e dettagliatamente come aggiornarlo.

Se non hai la volontà, il tempo e la voglia di essere autonomo nell'eseguire le modifiche che tu stesso vuoi apportare, non è di certo colpa mia.

Cosa ti costava cancellare, come ti ho detto, una parentesi in eccesso o comunque cercare di capire un po' il funzionamento di base dello script?

La gente come te, che esige la "pappa bella e pronta" non è gradita, ragion per cui, dopo questa tua uscita, ti prendi un bel ban.

Questo forum, così come il progetto "Risposte Informatiche" stesso, punta ad insegnare ad essere autonomi nel campo informatico, non a fornire gratuitamente personalizzazioni.

Saluti
Immagine
Rispondi