[E-Mail] Accesso non autorizzato ad account e-mail, cosa fare?

Desideri ricevere supporto tecnico informatico? Hai qualche domanda di ambito informatico? Pubblicala qua!
Rispondi
Avatar utente
Dragone2
Amministratore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/07/2014, 18:35
Località: Italia
Contatta:

[E-Mail] Accesso non autorizzato ad account e-mail, cosa fare?

Messaggio da Dragone2 »

Cristina ci scrive:
Salve, ho avuto problemi con la mia e mail hotmail e mi son stati notificati un e mail ed un sms per verificare che nessuno sia entrato. Ho controllato le attività recenti e c'è un accesso effettutato dalla Turchia con indirizzo ip <rimosso> cosa posso fare?
Ecco la risposta:
L’operazione che sostanzialmente può effettuare è il cambio della password dell’account, magari con una più sicura, ovvero più lunga e contenente numeri e caratteri speciali (Un esempio può essere: Ch3P4ssw0rdCom-plic4ta!).
La procedura per cambiare password è molto semplice, qua può trovare una guida (con immagini, molto dettagliata) su come procedere all’operazione: http://it.wikihow.com/Cambiare-la-Password-di-Hotmail.
Le sconsiglio di perdere tempo a effettuare denunce o quant’altro, poiché potrebbe rivelarsi in una perdita di tempo, a meno che non siano state effettuate operazioni a suo danno (invio di email a suo nome e altre operazioni contro la legge), ma essendo appunto un accesso dalla Turchia, trovo abbastanza improbabile il fatto di riuscire a trovare l’eventuale colpevole.
Cristina risponde:
Grazie mille per la risposta.ho controllato e inoltre ci sono degli accessi effettutati da Caserta, ma ricercando l'IP mi dice che son efettuati da una rete wind..è possibile che sia la mia connessione dati del cellulare? Possono dare un luogo diverso dal mio?
La risposta di Dragone2:
Sì, purtroppo la geolocalizzazione tramite indirizzo IP spesso è causa di forti imprecisioni, le basti pensare che quando mi collego tramite il mio cellulare, a volte vengo geolocalizzato a Milano, che è distante molti km dalla mia posizione attuale.
Immagine
Avatar utente
Kobain
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/03/2017, 22:34

Messaggio da Kobain »

Se posso, aggiungo anche che la doppia verifica sarebbe utile!
Rispondi